Comunicazione sociale: premio Alessandra Bisceglia

Un premio giornalistico per ricordare la figura di Alessandra Bisceglia, scomparsa ad appena 28 anni, e la sua passione:  si chiama ‘Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale’. Il concorso, alla sua ottava edizione, punta a valorizzare l’impegno dei giovani per la diffusione e lo sviluppo di una cultura della solidarietà e dell’integrazione delle persone diversamente abili, per sostenere la comunicazione sociale e l’informazione sulle malattie rare, con particolare attenzione all’equità nell’accesso alla cura.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione ‘Alessandra Bisceglia Viva Ale ETS‘ e dalla Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA di Roma. Il Premio Giornalistico è aperto ai giornalisti e studenti/esse di età inferiore ai 35 anni, con due sezioni:

  • per giornalisti/e professionist/e, praticanti, collaboratori/trici, freelance;
  • per studenti/esse dei Master e delle Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti, con l’inserimento in gara di forme alternative di giornalismo, come la fotografia o le graphic novel.

I premi per i migliori lavori classificati vanno da 1.000 a 1.500 euro. Ci si può iscrivere fino a martedì 30 aprile 2024. Clicca qui per consultare il bando.

Commenti

Post popolari in questo blog

Selezione coadiutore amministrativo

Nuove offerte di lavoro Giugno 2023 dal Centro per l'Impiego di Ragusa

Offerte di lavoro per soggetti diversamente abili (art. 8 e 18)