Selezione Ministero della Giustizia: assunzioni per Ausiliari archivi notarili
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un avviso di selezione per assunzioni di Ausiliari per archivi notarili.
Saranno coperti 7 posti di lavoro a tempo indeterminato, con inquadramento nell’Area degli Operatori, presso vari sedi in Italia.
Il titolo di studio richiesto è la scuola dell’obbligo (o licenza media).
Si tratta di procedure di avviamento selezione riservate agli iscritti negli elenchi tenuti dai competenti Centri per l’Impiego. Per partecipare è inoltre richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
I 7 posti disponibili sono suddivisi tra le seguenti sedi di Bologna, Firenze, L’Aquila, Macerata, Verona e Vicenza.
Le procedure saranno gestite dall’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili con sede in Roma.
Per ognuna delle procedure, l’Amministrazione provvede a convocare i candidati per sottoporli alle prove di idoneità.
La selezione è mirata ad accertare l’idoneità del lavoratore a svolgere le mansioni previste per il profilo di Ausiliarie consiste in:
- un breve colloquio conoscitivo: volto ad accertare le conoscenze generali di base per svolgere i compiti previsti, con particolare riguardo ai flussi documentali, alla classificazione di atti e documenti e all’archiviazione;
- una prova pratica di idoneità: avrà ad oggetto la verifica delle capacità operative per dare supporto ai processi lavorativi nei settori di competenza attraverso le strumentazioni in uso presso l’Amministrazione (fotocopiatrici, fascicolatori, ecc.) nonché attraverso semplici applicativi e strumenti informatici di base (Word) e consisterà nell’eseguire i seguenti adempimenti:
– riproduzione, impaginazione e spillatura di 3 copie di un elaborato di 20 facciate su macchina fotocopiatrice;
– prelievo, trasporto, consegna e ricollocazione di fascicoli o altro materiale;
– scritturazione mediante utilizzo dell’applicativo Word di un breve elaborato.
Le domande di partecipazione alle procedure di avviamento a selezione devono essere presentate ai competenti Centri per l’impiego con le modalità e nei tempi previsti dai successivi avvisi che saranno pubblicati a cura degli stessi.
In pratica gli interessati devono rivolgersi al Centro per l’Impiego territoriale e presentare domanda secondo le modalità indicate nell’Avviso che verrà pubblicato dal centro per l’impiego.
Per tutti i dettagli sulla selezione Ministero della Giustizia per Ausiliari vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO
Commenti
Posta un commento