Tirocini retribuiti per laureati presso l’Agenzia Europea Sostanze Chimiche
Interessante opportunità di crescita personale e professionale con i tirocini dell’Agenzia Europea Sostanze Chimiche. L’ECHA ha sede a Helsinki e propone stage rivolti a laureati che vogliano fare un’esperienza formativa nel campo di attività dell’agenzia.
E’ prevista una copertura economica di circa 1,632 euro mensili ed un soggiorno che va dai 3 ai 6 mesi. Diversi i settori in cui sarà possibile svolgere il percorso di lavoro formazione: chimica, tossicologia, biologia, scienze e tecnologie ambientali; diritto, comunicazioni, finanza, risorse umane e ICT. I tirocini di solito iniziano all’inizio di marzo o settembre.
Per candidarsi è necessario:
- essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o cittadini dello Spazio economico europeo (Norvegia, Islanda, Liechtenstein);
- essere in grado di comunicare in inglese;
- avere conseguito una laurea universitaria o equivalente o aver svolto attività di livello universitario in settori pertinenti all’ECHA.
I/le candidati, in particolare, saranno neolaureati e/o titolari di una qualifica professionale o tecnica in settori attinenti alla legislazione vigente per le sostanze chimiche o in altri campi relativi all’ambito delle istituzioni dell’UE; Dipendenti del settore pubblico o privato che svolgono, in settori attinenti alla legislazione vigente per le sostanze chimiche, funzioni corrispondenti a una qualifica universitaria.
Il termine per presentare le domande per questa tornata è il 23 aprile 2025. Per saperne di più cliccare qui (pagina in inglese)
Commenti
Posta un commento