Bando ARPA per la selezione per posti di Collaboratore tecnico professionale in Sicilia
L’Arpa Sicilia, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, ha pubblicato un bando di concorso pubblico per assunzioni a tempo pieno e determinato per 10 posti di collaboratore Tecnico Professionale da dedicare al potenziamento delle attività di controllo di ARPA Sicilia. L’Arpa, con i suoi uffici suddivisi territorialmente a livello regionale, svolge una attività di cruciale importanza nella tutela e nel monitoraggio ambientale e afferisce al Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA).
I requisiti richiesti, oltre a quelli generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, sono:
- laurea Triennale in Scienze Geologiche ovvero Diploma di Laurea in Scienze Geologiche o in alternativa Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Scienze Geologiche o in Scienze e Tecnologie Geologiche; Laurea Triennale in chimica o in Chimica industriale; Laurea Triennale in Fisica o in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia; Laurea triennale in Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura o Scienze biologiche.
- Conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana.
Per candidarsi c’è tempo fino al 5 giugno 2025. Clicca qui per maggiori informazioni.
Commenti
Posta un commento